Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

lunedì 10 giugno 2013

Bruni, Grasso e D'Avenia al Festival Biblico

++ DON PUGLISI E' BEATO, IN 80 MILA LO ACCLAMANO ++
 
 
Così diversi gli ambiti, ma così simili:
Luigino Bruni per Economia, Libertà e Felicità, venerdì scorso e Pietro Grasso, presidente del Senato  con  lo scrittore Alessandro D'Avenia ieri per la celebrazione del ricordo del Beato Pino Puglisi, testimone di fede e libertà,  nel tempio gioiello  di Santa Corona in Vicenza. Un pubblico numerosissimo e vario, molti giovani. In streeming altre migliaia.
L'educazione al centro, per tutti.
In questi incontri del Festival Biblico risuonano analoghi messaggi. E sono appassionati: andiamo oltre, difendiamo  e incoraggiamo l'uomo che c'è nel bambino, nel ragazzo!
Diamo spazio e soprattutto ascoltiamo, guardiamo negli occhi ogni giovane, perchè ciò che caratterizza una buona economia è l'attenzione al benessere, alla felicità, che parte dal rispetto per la vita, dall'attenzione alle giovani generazioni, che sono invitate a  sognare, a realizzare il bene, a non rinunciare ai loro ideali, a costruire...
 
Guardiamo negli occhi i bambini, i giovani, perchè, come faceva Don Puglisi, testimone e martire, si sentano accolti, amati, riconosciuti figli di un Padre, non trasparenti, fantasmi,... E crescano assetati di giustizia, in grado di guardare in alto e, a 360°, intorno a loro, di rispondere alla chiamata ad una vita buona, perchè capaci di sentirsi figli.
Per questo D'Avenia ieri ha ribaltato la celebre frase de Il Piccolo Principe " l'essenziale è invisibile agli occhi..." in un profetico: "l'essenziale è .... visibile agli occhi", perchè proprio gli occhi di un figlio sanno vedere cosa c'è dietro ad ogni persona, in quanto si è sentito "guardato" con Amore. E riconosciuto. Perciò "libero".
 
Pubblicato da Annamaria Gatti
Foto ANSA.IT Beatificazione di Don Pino Puglisi
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento