Benvenuti ai genitori...e ai bambini!

Questo blog nasce dal desiderio di condividere "lievemente" le gioie, le speranze, le sorprese, le favole e i dubbi che...
rallegrano e stimolano le scelte quotidiane dei genitori.

sabato 23 maggio 2015

Genitori attenti: gender e dintorni

 



Sempre più si attivano gli specialisti, gli educatori, i genitori e le loro associazioni, per garantire la corretta condivisione con le famiglie dei progetti di educazione all'affettività, alla sessualità, al rispetto, contro ogni  esclusione e pregiudizio.

E' di ieri l'informazione dell'iniziativa di Alessandro Pagano di Ap di chiedere, con una lettera a tutti i senatori, che resti fuori l'educazione al gender dalla scuola nel rispetto degli articoli  29 e 30 della Costituzione, che sanciscono il diritto dei genitori di educare i figli.
Ormai è emergenza sul tema (vedi materiali su pagina web di Città Nuova).

Ai politici candidati regionali è stato chiesto di condividere un documento interessante, rispettoso e lungimirante di promozione della famiglia, da parte del Forum delle  Associazioni Famigliari.
I genitori e gli insegnanti sono invitati ad aggiornarsi e ad essere pronti a studiare, capire e scegliere il meglio con onestà intellettuale e soprattutto con amore per la vita e per l'infanzia.

Informazioni e collegamenti:
www.forumfamiglie.org
www.giuristiperlavita.org
www.siallafamiglia.it
www.lamanifpourtous.it

pubblicato da Annamaria
foto da www.napolitime.it

Nessun commento:

Posta un commento